Filter by

Typology
Price
Nations
Regions
Perfect with
Classificazione
Dimension
Filter

List of products by brand Lancelot Pienne

La cantina Lancelot Pienne

All'inizio del 1900, Jean-Baptiste Lancelot, allora capo enologo della casa Mumm a Cramant, coltiva i suoi primi ettari di vigneto trasmettendo questa passione per il lavoro in vigna al figlio Jean, che dopo aver acquisito una vasta esperienza in diverse case di champagne, ha iniziato a produrre le proprie annate.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Jean commercializzò le sue prime bottiglie.

Albert, uno dei suoi figli che studiò viticoltura, sposò Brigitte Pienne, originaria della Champagne, come lui, proveniente da una famiglia dedita alla lavorazione della vite e del vino.

Nel 1967 i vigneti delle due famiglie furono riuniti permettendo al Domaine di svilupparsi. Da allora, l'indipendenza del domaine nella produzione dei suoi champagne è stata assicurata, con un controllo di qualità permanente dalla lavorazione delle uve fino alla distribuzione delle bottiglie in tutto il mondo.

Nel 1995, dopo aver studiato enologia e commercio, Gilles iniziò a lavorare al fianco di suo padre. Nuove pratiche e teorie viticole perfezionano quindi l’empirismo generazionale e danno una spinta internazionale. Sposato con Céline Perceval, si concentrano sul miglioramento continuo nella precisione dei vini tanto quanto in un forte rispetto per la loro materia prima che è l'uva. Tutto questo in una filosofia che mira all' essere in equilibrio sia con il mondo che con le vigne e il loro ambiente.

Dal 2005, Gilles, enologo di professione, ha preso in carico l'azienda, perpetuando, attraverso le tradizioni familiari e l'esperienza acquisita da suo padre, l'immagine e il carattere degli champagne.